DAL 1949 Specialisti in Arredo Bagno e nel rivestire i vostri ambienti

La nostra storia

È dal 1949, che la nostra famiglia, prima con il nonno Nicola, poi con i tre figli Piero, Giuseppe e Antonio e a seguire con i relativi figli, gestisce l’azienda con devozione, operosità e costanza. Agli inizi degli anni ’70 i tre fratelli scelsero di condividere l’intuizione del padre, avuta nel dopoguerra: l’intuizione di continuare a credere nel settore dell’edilizia, ma anche di allargare la gamma dei prodotti alle rifiniture per la casa e di investire con la realizzazione di un magazzino di 10.000 mq. Negli anni ‘80 e ‘90 realizzammo due sale mostre e iniziammo a sostenere in maniera incisiva le attività culturali e sportive locali, facendoci già allora carico di quella responsabilità sociale sul territorio, che ancora oggi sentiamo molto viva. Negli anni 2000 abbiamo investito molto nella formazione per le risorse umane ed abbiamo avviato il processo del cambio generazionale.
Il 18 dicembre 2010 segna l’inaugurazione della sede attuale, fiore all’occhiello per il nostro sud, premiata col Best Showroom Award al Cersaie di Bologna nel 2011 e nel 2014 ed insignita con lo Store Innovation Award 2016 come “Retailer Of The Year”.
Ci auguriamo che i nostri 10.000 visitatori annui continuino a ringraziarci per il servizio, la qualità dei prodotti e la serietà professionale che ci contraddistingue da oltre 65 anni.

Le origini dell'Azienda risalgono al 1949, quando Nicola Quartarella, affermato mastro muratore specializzato nella costruzione di forni a legna, vanto dei panificatori altamurani, nei lontani anni del dopoguerra, sostenuto e incoraggiato dalla moglie Irene, intuisce di dover percorrere nuove strade nel settore dell'edilizia allora in forte espansione.

Ai due piccoli magazzini aperti in Via Corato ed in Via Gravina, ad Altamura, per vendere i mattoni ai tanti volenterosi che da soli si accingevano a riparare o ricostruire le loro abitazioni appena bombardate, nel 1955 segue una sede espositiva più grande in Via Madonna della Croce.

La costruzione dello stabile in Via Parisi, nel 1960, e l'esito positivo degli affari, portano, nel 1963, ad un ampliamento dell'offerta con la vendita di piastrelle di ceramica e prodotti igienico-sanitari.

La nascita della "Quartarella Nicola & Figli Snc", del 1973, rappresenta di fatto la nascita dell'impresa familiare. Sono gli anni in cui i figli Piero, Giuseppe ed Angelantonio scelgono di condividere l'intuizione del padre. Nel 1975 verranno acquisiti i terreni di Via Matera di 10.000 mq per la costruzione del deposito. Una scelta che guardava al futuro. Trentacinque anni dopo nascerà su quei terreni lo Showroom del nuovo millennio.

Nel 1975 vengono acquisiti i terreni di Via Matera di 10.000 mq per la costruzione del deposito. Una scelta che guardava al futuro. Trentacinque anni dopo nascerà su quei terreni lo Showroom del nuovo millennio.

Il 1981 è l'anno in cui nasce la società che ci accompagnerà sino ai nostri giorni: la "Centro Edile Quartarella Srl". L'anno successivo, sempre ad Altamura, verrà allestito un nuovo e moderno showroom in via S. Martino.

Nel 1991 viene inaugurata, in Via Parisi 51, quella che sarà la sede Quartarella fino al 18 dicembre 2010. La costruzione della nuova sala mostra richiese anni di impegno e sacrifici che portarono a risultati eccellenti se è vero che alcuni definirono il nuovo spazio espositivo, un vero e proprio museo d'Arte contemporanea.

Nel 1995, la Centro Edile Quartarella si associa all'Angaisa, Unica Associazione Nazionale di Categoria del Settore riconosciuta, e nello stesso anno riceve il premio Cersaie a coronamento di quasi cinquant'anni di attività durante i quali il vero e unico vessillo è stato la qualità.

Il Centro Edile Quartarella, in occasione del Sessantesimo anno di attività, inaugura lo showroom in Via Matera km 2,98 - ALTAMURA. La singolare struttura, che si estende su un’area di 3000 mq, è espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.

Il Centro Edile Quartarella riceve il prestigioso riconoscimento di Best Showroom Award 2011, quale realtà distributiva di maggior successo nel settore arredobagno. CERSAIE - Bologna, setttembre 2011.

Il Centro Edile Quartarella promuove, in collaborazione con la Antoniolupi un concorso di idee per la progettazione di un lavabo in pietra. Il progetto vincitore "Monolite" di Massimiliano D'Urso verrà prodotto e commercializzato in esclusiva dalla Antoniolupi.

menzione d'onore al best showroom award 2014Il 24 Settembre 2014 La Centro Edile Quartarella si aggiudica la menzione d'onore al "Best Showroom Award" nella categoria Promozione e Marketing.

concorso "Vi mettiamo al tappeto" in collaborazione con la ArlexitaliaLa Centro Edile Quartarella promuove, in collaborazione con la Arlexitalia, un concorso di idee per la realizzazione di una linea di tappeti da bagno e spazi living, rivolto ad architetti e designer di Puglia e Basilicata. Progetto vincitore, "Penelope", dell’architetto Pietropaolo Lorenzo e dell’ingegner Rinaldi Domenico.

65° Anniversario Quartarella al Teatro MercadantePresso il Teatro Mercadante di Altamura, una serata all'insegna della comicità che ha visto protagonisti Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo in "Il Cotto e il Crudo".
La Centro Edile Quartarella festeggia, con questo evento, il suo 65° anno di attività.

Quartarella promuove il suo terzo concorso di idee "I LOVE XXL - Come ornamentare le grandi superfici”. È Ornamenta la co-protagonista di questo nuovo concorso per la progettazione di una linea di ceramiche di grande formato.

Quartarella vince la prima edizione dello STORE INNOVATION AWARD, contest riservato ai distributori di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura che premia i punti vendita indipendenti con la maggiore capacità di innovazione.




Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER