EXTRAORDINARY CHRISTMAS

Le aperture straordinarie Quartarella
saranno EXTRAORDINARY CHRISTMAS!

Complementi
Arredo
Decorazioni
Idee regalo
Arte


Le domeniche del 3, 10 e 17 Dicembre
lo showroom sarà eccezionalmente aperto dalle 17:00 alle 20:30.
Le aperture straordinarie saranno anche tre incontri con l’arte.
Questa è la volta del mondo dell’illustrazione e del fumetto.

Domenica 3 DICEMBRE:
GIAN MARCO DE FRANCISCO
Architetto e fumettista tarantino, è stato allievo di uno dei maestri della scuola sudamericana del fumetto, Carlos Meglia.
Ha al suo attivo i graphic novel: Ragazzi di scorta. Rocco, Vito, Antonio: gli agenti di scorta di Giovanni Falcone (BeccoGiallo 2016), Nostra madre Renata Fonte (001 Edizioni 2012), Un caso di Stalking (Edizioni Voilier 2010) la prima opera a fumetti in Italia che tratta di tale reato, Da grande, opera di denuncia sociale sul precariato nel mezzogiorno (Edizioni Lilliput 2006) e alcune collaborazioni con la rivista di fumetto Talkink.
Attualmente è a lavoro, con la sceneggiatrice Ilaria Ferramosca, su un nuovo progetto per la casa editrice Becco Giallo che uscirà nel 2018.
Nel 2012 è stato l’ideatore e ad oggi il coordinatore generale di “Grafite” un’innovativa scuola di grafica digitale e fumetto sui territori di Taranto, Bari e Lecce nata dalla partnership tra lo “Studio il tratto.com” e la “Lupiae Comix”, creando di fatto in Puglia il primo polo di formazione regionale sull'arte del fumetto.

Domenica 10 DICEMBRE:
EDOARDO NARDIN

Nasce a Pordenone nel 1983.
Frequenta il Liceo Artistico Enrico Galvani di Cordenons dove ha modo di sperimentare diversi linguaggi artistici e si diploma con la specializzazione in grafica. Nel 2003 si trasferisce a Prato, dove si laurea con lode in “Produzione di Musica, Spettacolo e Arte”, facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze, con tesi sui finanziamenti alla cultura.
Oggi divide la sua ricerca artistica fra arti visive e performative; è giocoliere, acrobata, equilibrista ed attore fisico, e quando non è sul palcoscenico disegna: quadri, illustrazioni, graphic design e murales. Vista la sua personalità eclettica e la sua formazione lavora spesso come direttore artistico e con ruoli di responsabilità organizzativa, gestionale e creativa

Domenica 17 DICEMBRE:
DOMENICO SICOLO

Illustratore, fumettista, cartoonist.
Ha raccolto diversi riconoscimenti internazionali tra fumetto, umorismo
grafico e cortometraggio.
Ha illustrato libri per Ardea, Schena, Gelsorosso, Bompiani.
Nel 2005 ha creato Hamelin Cartoon Studio, atelier di fumetto e disegno
animato dedicato alla formazione di giovani artisti; dal 2013 è tra i
docenti di Grafite – Scuola Pugliese di Fumetto.

Gli artisti interagiranno con i presenti e, chissà, potreste essere voi i protagonisti delle opere live che realizzeranno!

Vi aspettiamo!

UNICA SEDE
Via Matera Km 2,98 Altamura




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER