Il design applicato alla ceramica. Il ruolo del colore nella progettazione di interni​.

Mercoledì 20 GIUGNO dalle 15:30 alle 19:30

CREDITI FORMATIVI - Architetti 4 accreditato dal CNAPPC

Il seminario ha l’obiettivo di fornire al progettista una panoramica nell’uso delle superfici ceramiche nel progetto degli interni con un particolare focus relativo all’uso del colore. La prima parte affronta la dicotomia innovazione e tradizione dal punto di vista delle superfici per l’interior design con un approfondimento legato al cambiamento degli stili di vita.

Le superfici ceramiche, e il conseguente utilizzo delle stesse nel progetto di interni, devono saper interpretare correttamente questo cambiamento nella logica dello stimolo risposta coniugando funzionalità e ricerca estetica a seconda delle diverse esigente del committente.

La seconda parte vede invece un approfondimento dedicato allo studio del colore applicato alle superfici ceramiche e all’utilizzo di queste nel progetto di interior design.

 

REGISTRATI AL CORSO

 

Programma

15.15 - Registrazione partecipanti

15.30 - Superfici per l'interior design: innovazione e tradizione
arch. Ferdinando Gottard - EdicomEdizioni

16.00 - Superfici ceramiche tra stimolo e risposta, significato ed emozione
Aldo Bottoli - Studio Associato B&B Colordesign

17.00 - Il nuovo ruolo della ceramica nella progettazione degli interni
arch. Chiara Frigerio - Studio 23Bassi

18.00 - Il colore applicato alla ceramica
Andrea Manfredini - Altaeco

19.00 - Dibattito

19.30 - Conclusione lavori

promosso da
Ceramica Bardelli - Ceramica Vogue - Appiani

 

Scarica la locandina




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER