Detrazioni fiscali 50% e 65%: le novità del 2018

con la recente legge di bilancio sono state prorogate fino al 31 dicembre 2018 le detrazioni fiscali 50% e 65% con alcune importanti novità che hanno riguardato soprattutto il cosiddetto "ecobonus". In attesa di poterVi mettere a disposizione, nei prossimi giorni, un approfondimento più esaustivo, Vi riportiamo di seguito alcuni degli aspetti più significativi.

 
Detrazione 50% - lavori di ristrutturazione
Confermate le modalità applicative precedentemente in vigore, con efficacia fino al 31 dicembre 2018.
 
Bonus mobili
Anche in questo caso restano confermate fino al 31.12.18 le precedenti disposizioni, tenendo presente che i lavori presi in considerazione devono risultare iniziati a decorrere dal 1 gennaio 2017.
 
Detrazione 50% - 65% - Ecobonus
Viene ridotto dal 65% al 50% il bonus relativo a:

  • spese per acquisto e posa di finestre comprensive di infissi
  • spese per acquisto e installazione di impianti di climatizzazione invernale con generatori di calore alimentati da biomasse combustibili
  • spese per sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno pari alla classe A e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione
  • acquisto e posa in opera delle schermature solari di cui all'allegato M al decreto legislativo 29.12.2006 n. 311

 
La legge di bilancio ha inoltre introdotto nuove importanti ipotesi applicative relative all'ecobonus:

  • detrazione 65% per sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno di classe A e contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti
  • detrazione 65% per sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione, concepiti per funzionare in abbinamento
  • detrazione 65% per acquisto e posa in opera di generatori d'aria calda a condensazione.

Le caldaie con prestazioni inferiori alla classe A non possono beneficiare dell'ecobonus.
 
Per ulteriori informazioni in merito venite a trovarci nel nostro showroom.

 




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER