Klimahouse Puglia 2012

29 - 30 - 31/03/2012

Si svolgerà per la prima volta a Bari, presso la Cittadella Mediterranea della Scienza, una nuova edizione di Klimahouse espressamente rivolta al mercato del sud Italia. Klimahouse Puglia è una mostra-convegno che offre un ricco programma di incontri gratuiti e visite guidate a edifici “CasaClima” presenti sul territorio.

Klimahouse Puglia nasce per rispondere all’esigenza, sempre più crescente anche nel sud Italia, di costruire sostenibile. La manifestazione viene proposta come mostra-convegno e si rivolge ad architetti, ingegneri, geometri, costruttori edili ma anche ai responsabili della pubblica amministrazione e ai cittadini interessati a costruire e a vivere in una casa energeticamente efficiente e a basso impatto ambientale.

Klimahouse Puglia è in calendario da giovedì 29 a sabato 31 marzo 2012, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, nella Cittadella Mediterranea della Scienza a Bari e si propone come autorevole punto d’incontro e di formazione sul territorio. Oltre a un’area espositiva di 1.800 metri quadrati per 45 espositori, la manifestazione ospita un ricco programma di convegni, incontri, seminari e visite guidate a CaseClima recentemente costruite in Puglia. Sono tre i tour previsti: il primo, giovedì 29 marzo a “Villa Di Gioia”, residenza unifamiliare CasaClima Gold+ a Bisceglie. Il secondo e il terzo sono previsti per venerdì 30 marzo: la mattina a “Casa Squicciarini”, residenza unifamiliare CasaClima A ad Altamura, e il pomeriggio a “Casa Longano”,  residenza trifamiliare CasaClima A a Monopoli.
Oltre ai tradizionali congressi di alto profilo messi a punto in collaborazione con i partner che supportano Fiera Bolzano nell’organizzazione di Klimahouse a Bolzano – Agenzia CasaClima di Bolzano, ANIT e Sinergie Moderne Network – sono previsti seminari e workshop organizzati dal Distretto dell’Edilizia Sostenibile, dall’Istituto Nazionale Bioarchitettura, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari, da Confartigianato – UPSA e da SEE con il Patto dei Sindaci. L’ingresso alla mostra e ai convegni è gratuito.


I settori espositivi

• Finestre termoisolanti

• Porte e portoni termoisolanti

• Isolamento termico

• Elementi per prefabbricati

• Coperture, tetti

• Strutture verticali e orizzontali

• Risanamento

• Facciate ventilate

• Riscaldamento, ventilazione, raffreddamento

• Energie rinnovabili

• Sistemi di regolazione e misurazione




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER