Abitazione - Montescaglioso

Il progetto è incentrato sulla ristrutturazione di un appartamento di grandi dimensioni, in cui vive una bella famiglia giovane e dinamica. L'appartamento si presenta con alcuni ambienti poco sfruttati, bui e senza una precisa destinazione d'uso. L'obiettivo è sfruttare tutti gli spazi disponibili, creare un distacco tra zona giorno e zona notte ed avere ambienti ampi e luminosi. La ristrutturazione ha interessato interamente l'appartamento, impianti, tramezzature, pavimentazioni, rivestimenti, serramenti. Di tutte le modifiche apportate, nulla è stato lasciato al caso, ma è stato frutto di accurate considerazioni tecniche, approfondimenti e confronti con la proprietà. Lo stile è pulito e semplice, una casa fresca e luminosa dai toni contemporanei. Il risultato è al di là delle aspettative, un ingresso con comoda armadiatura che nasconde un vano tecnico e funge anche da cappottiera, un'ampia zona living con bagno di cortesia e lavanderia annessi, una zona notte disimpegnata. Un ruolo importante è svolto dalle luci, versatili e varie, diffuse e puntuali. Gli elementi illuminanti, tutti diversi in funzione della luce desiderata, enfatizzano gli ambienti della casa accompagnando i diversi momenti della quotidianeità. Nei bagni si è voluto giocare con rivestimenti inusuali, che creano un gioco interessante sulle pareti.

Progetto: Arch. Annarita Paolicelli




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER