Ambienti bagno - Appartamento Altamura

Un’atmosfera vagamente “classica” , sobria ed accogliente, capace di resistere nel tempo senza legarsi ad una tendenza specifica: questa la richiesta principale della committenza che è stata il “filo rosso” di tutto l’intervento di riqualificazione energetica e riprogettazione architettonica degli spazi.
Le scelte progettuali hanno quindi portato alla ridefinizione della zona giorno efficacemente disimpegnata dagli spazi di servizio ad essa annessi, bagno e lavanderia tra loro comunicanti ma separati da divisori in vetro bronzato . Nella zona notte il bagno è stato ampliato inserendo una doppia postazione lavabo (realizzato ad hoc e su misura con Kerlite) ed una doccia spaziosa con grande soffione corredato di cascata e cromoterapia all’insegna del benessere quotidiano.
Il gres porcellanato, utilizzato come pavimento, come rivestimento e anche come decoro è risultato essere il materiale meglio rispondente alle esigenze di resistenza, praticità e qualità estetica declinate nel progetto.
Il gres porcellanato kerlite 3,5mm  è stato anche usato per la realizzazione su misura dei due lavabi in entrambe i bagni.
Toni neutri e formato medio intervallati da fasce di micromosaico, a creare una sorta di ritmo verticale, sono state le scelte per il bagno della zona giorno e lavanderia; fondo di grande formato ultra white a rivestimento, posato in sottosquadro ad evidenziare il decoro “ tipo merletto” orizzontale bicolore cipria/nero, e pavimento sempre di grande formato color caramello per il bagno zona notte.


Progetto: architetti Paola Loizzo e Rosella Loiudice


Foto: Pierangelo Laterza
 




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER