Appartamento residenziale CF - Altamura

Progetto a cura dell'Arch. Giordano.

"Sin dall’inizio, parallelamente agli obbiettivi funzionali, in accordo totale con il cliente è nata la necessità di introdurre un nuovo linguaggio architettonico in grado di riconfigurare lo spazio sovrapponendosi a quello esistente, alterando le relazioni percettive tra gli ambienti.

L’intervento ha parzialmente ridisegnato la distribuzione interna, soprattutto nella zona living-pranzo e cucina. Questi, in origine, erano ambienti completamente divisi da partizioni murarie così, il progetto ha ottimizzato la distribuzione, la fruizione degli stessi, accorpando la sala da pranzo all’ambiente cucina e di conseguenza ha disimpegnato la zona living.

Ogni ambiente pertanto è stato pensato come una micro architettura, infatti il primo bagno è stato concepito con l’intento di creare un ambiente accogliente e allo stesso tempi sofisticato, mediante l’utilizzo alternato di superfici cromaticamente tenui e matericamente morbide.

Nel bagno, a servizio della zona notte, sono stati utilizzati materiali (grès porcellanato), in grado di creare un’atmosfera diversa attraverso l’utilizzo di tinte dai toni più freddi e decorate in maniera più ritmica da un disegno puntiforme.

In sintesi tutti gli elementi di progetto, nelle loro diverse scale, tendono a creare ambienti che sono allo stesso tempo temi di architettura e interior design in grado di riflettere e mettere in armonia gli aspetti più razionali e quelli più emotivi, attraverso l’utilizzo di un linguaggio contemporaneo che persegue la via della razionalità e della semplicità."

 

Foto di P. Laterza




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER