Bistrot - SANTERAMO IN COLLE

Il Concept del bar è scaturito dalla richiesta  di Vito, il proprietario, di mantenere il nome Bistrot , a ricordo della tradizione trentennale nel settore, assieme alla volontà di rinnovarne l’immagine in modo da renderla  più accattivante e contemporanea.

Di qui la proposta di Studio79  di riprendere l’accezione originaria del Bistrot, ispirandosi ai locali parigini degli anni ’20, frequentati da artisti e scrittori.

Si è voluto unire la tradizione della convivialità, tipica dei Bistrot francesi, a quella del bar italiano con i suoi caffè serviti al banco.

Così nasce il Bistrot, un luogo accogliente in cui prendersi una pausa dai ritmi frenetici della quotidianità, e riscoprire il gusto di passare del tempo a conversare, semplicemente.

Lo stile del bar è, insieme, vintage e contemporaneo.

Prevalgono i materiali naturali come il Bamboo,  le cui caratteristiche tecniche hanno consentito l’utilizzo del legno in un locale pubblico. Utilizzato per il pavimento, i tavoli e il bancone,  i colori caldi e le luci soffuse. Il ferro, che caratterizza tutto l’ambiente, richiama le architetture industriali.

La tecnologia della stampa 3D Roboze, inoltre, ha consentito di creare i prototipi per le decorazioni murali, poi realizzate in ferro, e i complementi personalizzati (porta biglietti, porta candele,…).

Il progetto grafico, realizzato in collaborazione con la designer Marialuisa Lillo, ha completato e perfezionato la nuova immagine del Bistrot.

Il Bistrot è la dimostrazione di come oggi l’architetto possa,  attraverso una  accurata e scrupolosa progettazione, coniugare artigianalità e tecnologia, e creare un’opera dal carattere, insieme, antico e contemporaneo.

Progetto realizzato dallo STUDIO 79 (Santeramo in Colle)
degli Architetti Terlizzi Annamaria e Plantamura Gianfranco




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER