Openbar - Altamura

Openbar è un bar aperto tutto il giorno, tutti i giorni.


Era, perciò, necessario creare un ambiente che si adattasse alle esigenze delle varie fasi della giornata. È nata così l’idea di inserire un elemento “mobile”, che conferisse versatilità al locale e lo rendesse luminoso e ampio di giorno, per esempio al mattino durante la colazione, e intimo e accogliente di sera. L’elemento tenda ha questa funzione e si trova sia nella saletta somministrazione, a delimitare i due spazi in cui è suddivisa, sia sul lato servizi. In quest’ultimo caso si tratta di una struttura sospesa disposta ad onda, composta da listelli di legno di altezza variabile, che crea fluidità e continuità, accentuando la profondità dello spazio. Il bianco del marmo statuario della collezione Roma di Fap e il nero delle grandi superfici tinteggiate o della Kerlite black sul retro banco, sono controbilanciati dal pavimento effetto legno e dalla carta da parati Natzumi di Inkiostro Bianco sulla parete di fondo. Quest'ultima presenta un elemento floreale concentrato in un punto preciso del disegno che racchiude un’esplosione di colori su un fondo bianco e grigio a motivi esagonali. L’esagono è l’altro elemento ricorrente, in tutte le sue varianti: nella forma dei tavolini, nei pannelli divisori in legno, negli oblò delle porte e, come accennato, nel rivestimento effetto marmo al lato della zona cassa.
 
Designer Maria Incampo
 




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER