Ristrutturazione Bagno - Altamura

Il progetto di questo bagno nasce dalla ristrutturazione di un bagno esistente, dove le dimensioni e le disposizioni non sono state variate. Il progetto è iniziato con l’identificazione dell’ utente dello spazio stesso, che doveva appartenere intimamente al fruitore. Per questo motivo sono stati ricercati materiali che rispondessero sia a requisiti tecnici e funzionali, sia a requisiti emozionali. La scelta quindi è ricaduta su una cromia forte, che creasse un’atmosfera accogliente e senza tempo. Per questo abbiamo scelto di utilizzare rivestimenti di un colore caldo che rispecchiano a pieno l’ottimismo, l’energia positiva e il buon umore. I formati e i colori diversi, sapientemente accostati, creano un disegno moderno e geometrico esprimendosi in un mix di tessere che rendono le superfici ancora più particolari e caratterizzanti. Gli oggetti d’arredo e i rivestimenti utilizzati, in questa particolare scelta cromatica, creano un connubio perfetto e dialogando in maniera ottimale tra loro ampliando questo spazio e facendone uno dei più intriganti e vivibili dell’intera casa.
La stanza da bagno in oggetto fa parte di un progetto di ristrutturazione di una civile abitazione dotata di 4 servizi, tutti concepiti con gli stessi criteri progettuali, ma utilizzando cromie tutte diverse.
 
Progetto: Arch. Giuseppe Arpino

Foto: Pierangelo Laterza




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER