Il Vincitore

“Quartarella” e “Arlexitalia” hanno premiato il vincitore del concorso che vede protagonista un tappeto di produzione artigianale.

Alla presenza di Mariluccia Baccin, titolare della Arlexitalia, di David Dolcinidi, designer per la Arlexitalia e
presidente di giuria, e di Renee Quartarella, in rappresentanza della Centro Edile Quartarella, il giorno 30 Settembre 2014 è stato annunciato il progetto vincitore, "Penelope", dell’architetto Pietropaolo Lorenzo e dell’ingegner Rinaldi Domenico, assieme alle tessitrici Irene Casiello, Caterina Cornacchia, Maria Chiara Ferrulli, Margherita Lorusso, Angela Moramarco, Elisa Mastrandrea, Lilla Tragni.
“Il progetto risulta tipologicamente innovativo e dinamico nell’interazione con l’utilizzatore’’.

“Penelope”
"Un tappeto che tesse la continuità tra spazio e arredo, tra bagno e living. L’idea di Penelope è nata dal lavoro di un architetto, di un ingegnere e di sette artigiane appassionate di uncinetto: il risultato è un prototipo di tappeto che ricade da un pinnacolo rastremato porta oggetti definendo un piano al suolo delle dimensioni di 70 x 100 cm. Tutte tecniche ad uncinetto apprese dalla tradizione e ripensate in una idea di arredo e funzionalità integrata e flessibile."




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER