THERMAE

Nome progetto: "THERMAE" 
Progettista: Nicola Colucci

______________________

 

Quando immaginiamo uno spazio benessere il riferimento più immediato, per tutti noi, è l’ambiente naturale. Gli alberi, le foglie, il vento e l’acqua ci danno un’immediata sensazione di benessere e relax.

L’idea portante, nell’impostazione del progetto, è scaturita dall’osservazione del propagarsi dei cerchi concentrici delle gocce d’acqua.

L’acqua, si sa, è l’elemento naturale per eccellenza ed è indiscutibilmente legato al benessere fisico della persona. Lo spaziopensato infatti è una sequenza logica di aree ad impianto circolare, un percorso sinuoso che conduce i visitatori ad esplorare le diverse esperienze sensoriali.

Lungo il percorso infatti sono installati sensori che rilevano il passaggio delle persone e attivano un sistema di diffusione di aromi nell’ambiente ma anche di suoni rilassanti derivati dai paesaggi naturali.

 

SCARICA la relazione di progetto




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER