Come pulire lo scarico della doccia con prodotti naturali

La pulizia dello scarico è in realtà molto semplice, se svolta con i giusti prodotti e quantità.
Certo, esistono in commercio tantissimi detersivi ideati con questo obiettivo, ma non sempre è possibile utilizzarli. Un italiano su tre soffre di allergie o di problemi respiratori (asma, bronchite, sinusite), rendendo quindi impraticabile questa opzione.
È in questo ambito che entrano in gioco le soluzioni naturali, i cosiddetti “rimedi della nonna”. Abbiamo raccolto per voi i più semplici ed efficaci!
 
Prima di qualsiasi azione dedicatevi a liberare lo scarico: utilizzate uno sturalavandini in modo da eliminare capelli e simili che potrebbero aver ostruito le tubature.
 
 
1. Bicarbonato e aceto
Il procedimento è semplicissimo: versate nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto. Bagnate quindi un panno con dell’acqua calda e utilizzatelo per ricoprire lo scarico. Dopo 5 minuti risciacquate et voilà: il vostro problema sarà risolto!
Questo è il metodo più veloce, che se utilizzato spesso vi eviterà i prossimi due.
 
 
2. Acido citrico e bicarbonato
L’acido citrico, ricavato dal limone e da altri agrumi, è facilmente reperibile in erboristeria così come al supermercato.
Versatene mezzo bicchiere nello scarico della doccia, seguito da mezzo bicchiere di bicarbonato e circa 1 litro di acqua bollente. Lasciate agire a lungo e risciacquate abbondantemente.
Questa soluzione è consigliata se il vostro scarico è maleodorante: l’acido citrico eliminerà ogni odore!



Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER