Si può posare il parquet in bagno o in cucina?

Il pavimento in legno può essere posato tranquillamente sia in cucina che in bagno. L’acqua, infatti, se non ristagnante, non danneggia il parquet. sicuramente è preferibile scegliere specie legnose più stabili a contatto con l’umidità, come dossi, merbau, iroko e teak. Il rovere richiede ad esempio una certa tutela, perché a contatto con l’umidità tende a creare macchie nerastre causate dalla fuoriuscita del tannino.
Soprattutto per quanto concerne la sala da bagno, sarà importante ponderare con attenzione la tipologia di parquet da posare ( formato, essenza e protezione), considerando le aspettative dell’utente e l’utilizzo. Se è previsto un uso intensivo del bagno, perché ad esempio trattasi del servizio principale in cui sono più frequenti i lavaggi e la presenza dei bambini, sarà importante garantire la superficie del parquet con un progetto intensivo di protezione. E’ comunque consigliabile aprire sempre le finestre ed aerare i locali dopo l’utilizzo per eliminare l’eventuale umidità.




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER