
EXTRAORDINARY CHRISTMAS
Le aperture straordinarie Quartarella
saranno EXTRAORDINARY CHRISTMAS!
Complementi
Arredo
Decorazioni
Idee regalo
Arte
Le domeniche del 3, 10 e 17 Dicembre
lo showroom sarà eccezionalmente aperto dalle 17:00 alle 20:30.
Le aperture straordinarie saranno anche tre incontri con l’arte.
Questa è la volta del mondo dell’illustrazione e del fumetto.
Domenica 3 DICEMBRE:
GIAN MARCO DE FRANCISCO
Architetto e fumettista tarantino, è stato allievo di uno dei maestri della scuola sudamericana del fumetto, Carlos Meglia.
Ha al suo attivo i graphic novel: Ragazzi di scorta. Rocco, Vito, Antonio: gli agenti di scorta di Giovanni Falcone (BeccoGiallo 2016), Nostra madre Renata Fonte (001 Edizioni 2012), Un caso di Stalking (Edizioni Voilier 2010) la prima opera a fumetti in Italia che tratta di tale reato, Da grande, opera di denuncia sociale sul precariato nel mezzogiorno (Edizioni Lilliput 2006) e alcune collaborazioni con la rivista di fumetto Talkink.
Attualmente è a lavoro, con la sceneggiatrice Ilaria Ferramosca, su un nuovo progetto per la casa editrice Becco Giallo che uscirà nel 2018.
Nel 2012 è stato l’ideatore e ad oggi il coordinatore generale di “Grafite” un’innovativa scuola di grafica digitale e fumetto sui territori di Taranto, Bari e Lecce nata dalla partnership tra lo “Studio il tratto.com” e la “Lupiae Comix”, creando di fatto in Puglia il primo polo di formazione regionale sull'arte del fumetto.
Domenica 10 DICEMBRE:
EDOARDO NARDIN
Nasce a Pordenone nel 1983.
Frequenta il Liceo Artistico Enrico Galvani di Cordenons dove ha modo di sperimentare diversi linguaggi artistici e si diploma con la specializzazione in grafica. Nel 2003 si trasferisce a Prato, dove si laurea con lode in “Produzione di Musica, Spettacolo e Arte”, facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze, con tesi sui finanziamenti alla cultura.
Oggi divide la sua ricerca artistica fra arti visive e performative; è giocoliere, acrobata, equilibrista ed attore fisico, e quando non è sul palcoscenico disegna: quadri, illustrazioni, graphic design e murales. Vista la sua personalità eclettica e la sua formazione lavora spesso come direttore artistico e con ruoli di responsabilità organizzativa, gestionale e creativa
Domenica 17 DICEMBRE:
DOMENICO SICOLO
Illustratore, fumettista, cartoonist.
Ha raccolto diversi riconoscimenti internazionali tra fumetto, umorismo
grafico e cortometraggio.
Ha illustrato libri per Ardea, Schena, Gelsorosso, Bompiani.
Nel 2005 ha creato Hamelin Cartoon Studio, atelier di fumetto e disegno
animato dedicato alla formazione di giovani artisti; dal 2013 è tra i
docenti di Grafite – Scuola Pugliese di Fumetto.
Gli artisti interagiranno con i presenti e, chissà, potreste essere voi i protagonisti delle opere live che realizzeranno!
Vi aspettiamo!
UNICA SEDE
Via Matera Km 2,98 Altamura