Premiazione Concorso "Come la goccia scava la roccia"

18/12/2012

Martedì 18 dicembre, a due anni dall’inaugurazione del nuovo showroom, la Centro Edile Quartarella ha ospitato nei propri spazi l’evento di premiazione del concorso “COME LA GOCCIA SCAVA LA ROCCIA” ideato e promosso dalla Centro Edile Quartarella in collaborazione con la Antoniolupi. Alla presenza dell’Architetto Vincenzo Sinisi, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bari, di Renee Quartarella, in rappresentanza della Centro Edile Quartarella, e di Andrea Lupi, amministratore delegato della Antoniolupi, sono stati presentati tutti i progetti pervenuti al concorso e annunciate le menzioni speciali ed il progetto vincitore.

“Siamo onorati – introduce Renne Quartarella – di condividere con architetti e designer di Puglia e Basilicata un’altra tappa importante per la nostra azienda. È la prima volta nella nostra storia che indiciamo un concorso di idee rivolto ai professionisti del territorio. Il supporto che abbiamo sempre offerto al territorio ed alla cultura, questa volta è stato volutamente indirizzato ai progettisti in modo da offrire loro la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’alta produzione. Non a caso abbiamo scelto la “Antoniolupi”, che da sempre pone grande attenzione all’evoluzione del design, quale migliore volano per il progetto vincitore.”

“Dopo il successo dei precedenti concorsi dedicati ai giovani designers, – interviene Andrea Lupi – la mia ricerca di talent scout si è concentrata sui progettisti di Puglia e Basilicata. La ricerca di nuovi talenti questa volta è avvenuta tramite un concorso dedicato alla progettazione di un lavabo in PIETRA che ha come protagosista pricipale la GOCCIA. L’emozione e la passione del mio lavoro mi ha portato a fare progetti eccezionali, questa volta volevo capire come una GOCCIA, un lavabo, un oggetto di uso quotidiano, potesse essere interpretato. Ho visto progetti interessanti e credo che per alcuni ci sia spazio per confrontarsi e crescere con una realtà internazionale come la nostra.”

“Sono poche le imprese del territorio – interviene Vincenzo Sinisi – che colgono l’importanza ed il valore dei concorsi come occasione di visibilità dei nostri professionisti e quando questo accade è un prezioso momento di crescita per tutto il territorio. Ringraziamo le attività come la Centro Edile Quartarella che promuovono iniziative di spessore simile.”

 
Il concorso di idee per la realizzazione di un lavabo in pietra, rivolto ad architetti e designer di Puglia e Basilicata, ha visto la partecipazione di 121 professionisti e ben 82 progetti.




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER