SPACE INSPIRED - Charlie Davoli

In mostra negli spazi showroom sino al 31 gennaio 2022

Per informazioni:
info@quartarella.it
0803165211
(Obbligo di Green Pass)

_______

 

Charlie Davoli + Quartarella

Un pavimento liquido in cui nuotare, un letto di una stanza d’albergo nella campagna notturna della Murgia, una vasca da bagno in grès da cui guardare oziosi bagnanti ai piedi di strapiombi rocciosi.

Sono solo tre delle dodici dissonanze visive che hanno dato vita a Space inspired, il calendario 2022 voluto da Quartarella e firmato dal fotografo surrealista Charlie Davoli.

Dodici contesti capaci di allontanare la mente dalle gabbie quotidiane e condurla verso privati spazi di piacere, dove architettura, design e arte si fondono e creano la dimensione perfetta in cui legittimare i propri sogni. I paradossi elaborati da Davoli regalano architetture preziose e prive di opulenza; il prevedibile s’interrompe per un attimo più o meno infinito e tutto diventa equilibrato e rilassante.

Una dedica alla creatività dei professionisti e alla stima dei clienti, mentre arte, materiali e design ci incoraggiano a raggiungere nuove vette creative.

____________

 

Charlie Davoli, alter ego di Riccardo Schirinzi è nato a Singapore nel 1976 e vive e lavora a Casarano (Lecce).

La dissonanza visiva è il punto di partenza della sua arte.Come avviene nella musica, la dissonanza interrompe la continuità melodica, dato dal movimento e dalla instabilità, così é nella fotografia. L’elemento di disturbo genera quella piccola, ma interessante incongruenza ed interruzione del prevedibile.

Davoli trova estremamente affascinante giocare con le leggi della fisica che regolano il mondo e tramite la “fotografia”  ironizza sulla realtà che ci circonda.

I suoi paradossi visivi calamitano lo spettatore, conducendolo in nuovi itinerari  con cui evadere ed ironizzare la realtà.

 




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER