CANTIERE-EVENTO BiArch–Bari

CANTIERE-EVENTO
BiArch–
Bari International Archifestival
8–19.09.2021
Fondazione Gianfranco Dioguardi 
BiArch - Bari International Archifestival 
Main sponsor:
Quartarella 
 
Cantiere-evento per BiArch: spettacoli, installazioni, performance, concerti, e proiezioni nei cantieri attivi nella città di Bari. 
 
A cura di:
Vito Lamberti
Francesco Maggiore
Direzione artistica:
Francesco Maggiore
Coordinamento:
Adriano Calvani
 
Con il supporto di:
Acmei 
Ferramati srl 
Garibaldi Fragasso
Genio Servizi
Kiasmo 
PINTO florovivaistica
Stellacci

_________________

Scarica il programma

 

Il modello «Cantiere-evento» nasce da un’idea di Gianfranco Dioguardi nel 1993; oggi, con la direzione scientifica e culturale dello stesso Dioguardi e con la direzione artistica di Francesco Maggiore, è divenuto un marchio di Impresa registrato dalla Fondazione Dioguardi presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico. 

Il programma propone una diversa concezione dei cantieri edili e nasce dalla volontà di contrastare il disagio che essi producono nel contesto in cui si collocano, rendendoli momenti di conoscenza, di valorizzazione e di divulgazione storica, tecnica e artistica di particolare valore culturale orientato verso i cittadini. 

S’intende trasformare i cantieri edili in un’opportunità rendendoli accessibili, fruibili e trasformandoli in strumenti di comunicazione al servizio dell’ambiente e della collettività. Per attivare tale processo di promozione artistica e culturale le imprese, con il supporto della Fondazionesi avvalgono di artisti, tecnici, architetti, ingegneri.

Le tradizionali cesate impiegate per delimitare le aree dei cantieri saranno, in occasione del festival, ripensate e trasfigurate in elementi di arredo urbano, mentre i teli che rivestono le impalcature diverranno superfici sulle quali intervenire medianti installazioni artistiche attuabili grazie al coinvolgimento di artisti e studenti.




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER