
CERSAIE 2011: IL CENTRO EDILE QUARTARELLA S.R.L. RICEVE IL PREMIO “BEST SHOWROOM AWARD 2011”
Si è concluso sabato 24 il CERSAIE di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell'Arredobagno, durante il quale il Centro Edile Quartarella Srl (Altamura, BA) si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di Best Showroom Award 2011, concorso istituito dalla rivista 'Il Bagno Oggi & Domani', con il patrocinio di Confindustria Ceramica, che premia le realtà distributive di maggior successo nel settore arredobagno. Il premio, alla sua terza edizione, ha l'obiettivo di individuare le vetrine che si sono maggiormente distinte nel corso dell'anno per le proprie capacità di innovazione, esposizione e promozione mirate alla vendita del prodotto di marca. Il concorso è rivolto a tutti gli showroom e atelier di arredobagno non monomarca con sede in Italia per le categorie Competenze espositive, Promozione e marketing, Presenza on-line.Di anno in anno, il lavoro della giuria del Best Showroom Award si fa sempre più complesso: le candidature aumentano numericamente, le presentazioni sono sempre più ricche, le iniziative di marketing promosse dai distributori, mirate a catturare l’attenzione di clienti preparati ed esigenti, sono sempre più valide e di qualità, talvolta decisamente originali.Per la III edizione del riconoscimento, i giurati - Carlo Branzaglia coordinatore della sezione Visual Design di Adi, l’architetto lighting designer Paola Urbano, Cristina Faedi di Confindustria Ceramica, Gianpietro Sacchi del Poli.Design e Gianni Mari di Angaisa, ai quali quest’anno si sono aggiunti Gianluca Marvelli presidente di Assobagno e Milena Carnelli di Aipi, presieduti da Oscar G. Colli - hanno visionato materiale proveniente da tutta l’Italia, dall’Europa e dal resto del mondo (Arabia e India comprese).Quartarella, con il suo nuovo showroom di 3000 mq di esposizione, si è distinta tra tutte le candidature per “un marketing plan complesso e ben costruito, l'interessante restyling grafico, l'ideazione di emotional events e iniziative fidelity-oriented quali la Privilege Card”, ed inoltre per “una presenza on line di ottima usabilità, dai contenuti aggiornati e da una buona ottimizzazione del motore di ricerca”.Stile direzionale, strategia imprenditoriale e modello gestionale, hanno reso vincente il trinomio “prodotti-servizio-struttura” del Centro Edile Quartarella Srl, grazie a tutte le sue risorse umane (43 dipendenti); ai dirigenti Piero, Giuseppe ed Antonio con i figli Irene, Catia, Rosanna, Renee, Nicola, Nunzia, Irene e Nicola; al team di professionisti, quali l’Arch. A.M. Acito, l’Ing. P. Dipalo, il Designer G. Pesce, progettisti del nuovo showroom, la Dott.ssa V. Capozza, visual designer e comunicazione, e il Prof. G.P. Macario per il coordinamento strategico e manageriale.