Sveliamo un po’ di backstage del nostro spot!

Immagina. Desidera. Abita.

"Il concept del progetto è stato creare un breve racconto realizzando una sorta di piccolo mondo di fantasia, un piccolo teatrino di carta, creato commistionando fra loro elementi pittorici e fiabeschi ed elementi di design. Un equilibrio delicato in cui però il ‘’gioco’’ prende forza nella percezione di un  originale cortocircuito formale.
La tecnica del 2.5 D utilizzata ha infine permesso di creare il senso di profondità e tridimensionalità animando su piani diversi elementi puramente bidimensionali."


Giuseppe Ragazzini
 
"I lockdown hanno introdotto bisogni inediti e visioni alternative, riflessioni sull’uomo e la sua relazione con gli spazi abitativi, con la natura, con le arti visive come motore della creatività. Secondo il mio punto di vista la casa si è fatta palcoscenico ed ha sfidato il limite del confine perché il bisogno di guardare dalla finestra si è fatto più acuto. L’abitare  è entrato sempre più in relazione col paesaggio e la natura.
Nel nostro spot sono raccolte tutte queste riflessioni rappresentate in maniera onirica ma assolutamente concrete e di grande attualità."


Renee Quartarella
 

Con Giuseppe Ragazzini abbiamo condiviso i valori della nostra mission qualche mese fa, abbiamo chiesto all’artista di realizzare delle quinte per rappresentare una customer journey calata nella brand experience Quartarella.
Nostro intento era coinvolgere lo spettatore in una sorta di breve sogno in cui si trova proiettato; un breve racconto visivo, onirico e colorato, dove anche la natura ha un ruolo importante, assieme alle citazioni fiabesche e architettoniche.

La protagonista è una persona reale, gli ambienti sono  realistici ma inseriti in una cornice onirica che sembra nascerle intorno al suo incedere, come se fosse il suo percorso a trasformare in sogno la realtà.
Questa esperienza ci ha reso ancor più consapevoli dell’inestimabile valore del tempo trascorso con i nostri clienti, del valore dei nostri consulenti alla vendita che hanno le stupefacente capacità di capire le esigenze dei clienti per saperli guidare nel proprio sogno di casa e nel proprio cammino di progettazione degli spazi abitativi secondo le loro necessità e gusti.

 

Niente è più reale di un sogno che si può realizzare.



Direzione artistica: Giuseppe Ragazzini
Sceneggiatura: Giuseppe Ragazzini
Logistica: Martina Brunelli
Editing: Tommaso Bassanini, Martina Brunelli
Animazione video: Giuseppe Ragazzini
Interpreti: Silvia, Walter, Margherita
Riprese: Davide Puzziferri
Musica:  Peacef ul Transitions by Tristan Barton
Trucco: Giulia Bassanini

 




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER