ABITAZIONE PRIVATA PN - ALTAMURA

Come il concetto di decorazione può essere abbinato ad un tipo di architettura che rappresenta lo stile di vita contemporaneo e internazionale. Questo è il tema chiave nella progettazione d’interni di un appartamento di 210 mq  ad Altamura.

Decorazione e carta da parati colorata offrono uno spazio emozionale e vibrante, in cui volumi bianchi e rigorosi, realizzati in legno laccato, ridefiniscono un guscio interno geometrico. L'architettura è ora una sottile pelle bianca e viva, che ricopre le pareti come icona dell'essenzialismo contemporaneo.

L’ambiente principale, che si affaccia su un terrazzo esterno, è composto da un openspace in cui si sviluppa la zona soggiorno/pranzo/cucina e viene ampliato attraverso l’apertura della vetrata nella hall di ingresso.

La zona notte si sviluppa lungo un corridoio che conduce alle tre camere da letto oltre che alla stanza studio e alla zona servizi formata dai bagni e lavanderia.

La casa diventa un palcoscenico dove persone e mobili sono liberi di possedere e rinnegare il contesto circostante.

Tutto è pervaso da un sottile sentimento di estremi apparentemente incompatibili, qui rintracciato in un delicato equilibrio di coesistenza di opposti che è una peculiarità della tendenza di oggi.

 

Progetto: Arch. Francesco Dileo –  Arch. Mariangela Galetta

Foto: Pierangelo Laterza




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 320 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER