Appartamento residenziale ADB - Altamura

Il progetto di ristrutturazione dell’appartamento ADB in Altamura, all’ultimo piano di uno stabile risalente alla fine degli anni 70, ha visto un ripensamento di tipo distributivo, impiantistico e formale conferendo nuovi canoni di abitabilità. Dal punto di vista funzionale l’appartamento è stato riorganizzato con un ingresso che immette in una zona living aperta sulla zona pranzo ed entrambe collegate alla cucina. Lungo il corridoio di disimpegno si aprono le tre camere da letto ed i bagni. Il secondo ingresso immette nello studio, garantendo autonomia. La scelta dei rivestimenti dei bagni è ricaduta sulla serie concreta di Marazzi mescolando il concreta sabbia con il colore creta per bagno patronale, mentre per il bagno di servizio si è optato per una colorata serie di Gabbianelli. La palette di colori utilizzata è quella dei toni della terra.

Nelle poche zone in cui, con un attento riposizionamento delle murature, è stata rimossa la vecchia pavimentazione, la scelta è ricaduta su un gres di grande formato della Cotto d’Este caramel lux 60x120.

La necessità di far passare tutti gli impianti a soffitto per preservare la pavimentazione in parquet esistente ha portato alla progettazione di un sistema di controsoffittature che creano un ambiente confortevole, con un sistema di illuminazione a led di grande impatto scenografico. Sono stati sostituiti tutti gli infissi esterni con nuovi a taglio termico.

Semplificare i percorsi, ridurre al minimo gli interventi di demolizione, riqualificare energeticamente l’unità immobiliare, garantire qualità attraverso linee essenziali e design contemporaneo sono gli obiettivi raggiunti dopo l’intervento di ristrutturazione.




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER