Appartamento residenziale - Matera

Progetto di ristrutturazione di un ambiente bagno in un appartamento in Matera.

Il progetto di ristrutturazione del bagno (dimensioni 2,30x1,30) di un appartamento in Matera, aveva come obiettivo principale l’eliminazione della vasca a sedile e di adeguare gli impianti idrici. A questo si aggiungeva una grossa sfida: riuscire a coniugare la disponibilità di limitati materiali e decorazioni con la funzionalità e l’estetica. Unico bagno della casa, doveva avere tutti i comfort richiesti e soprattutto la massima accessibilità. L’estetica imponeva di occultare elementi come la caldaia e la canalizzazione della canna d’aspirazione, che non potevano essere dislocate.

Gli obiettivi posti sono stati tutti raggiunti.

Sul fondo è stato ubicato il piatto doccia Teuco Perspective ed è stato realizzato nel vano doccia di un sedile costruito in opera con  un asse di Greenwood. Sulla parete dei sanitari, onde evitare di intaccare la parete portante con l’incasso delle cassetta wc e degli impianti, si è realizzato un rimpello in forati, rivestito con le lastre di Lea Ceramiche di 1,00x1,00 m, che funge anche da piano di appoggio. Il pavimento è realizzato con lo stesso materiale. Il resto del rivestimento è realizzato con la Kerlite estremoz di Cotto d’Este.
I sanitari sono app di Flaminia, il mobile/lavabo qubo di Montegrappa e lo specchio è della ditta Ardeco.
Il controsoffitto e le nicchie sono realizzate in cartongesso.

Questo progetto è semplice nelle sue forme e conferisce una grande unitarietà nell’immagine, funzionalità ed estetica, riuscendo a renderlo unico e piacevole.

Progetto: Arch. Antonello Capodiferro

Realizzazione parte edile, pavimenti e rivestimenti: N.E.C. New Edil Costruzioni di Vito Frascella in collaborazione con la ditta Fantini Donato

Realizzazione impianto idrico: Aldo Capozza impianti

Progettazione e realizzazione impianto elettrico: Electra di Giuseppe Ambrosecchia

 




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER