Appartamento residenziale NC - Altamura

Il progetto di distribuzione interno dell’appartamento Nc situato ad Altamura è stato impostato sui principi ottimali di confort, sostenibilità e qualità estetica.
L’impianto distributivo ha previsto un ingresso che immette in una grande zona giorno concepita come spazio dedicato alla convivialità, godendo dell’aria e della luce proveniente dalle due grandi aperture sul terrazzo, che consentono in caso di apertura un’armonica unione dello spazio interno e dello spazio esterno.
Zona living e zona cucina sono suddivise da una grande parete sinuosa che armonizza gli spazi senza creare divisioni nette. Tale parete è impreziosita dal mosaico Honey conb- b della Mutina e valorizzata dai punti luce incassati a pavimento. Il pavimento Dechirer Mutina in colore ecrù formato 120x120 sottolinea i punti più significativi della zona giorno con decori dall’effetto ricamato. Il disimpegno distribuisce nel primo tratto il bagno e la lavanderia e nel secondo tratto le camere da letto. Il bagno nella sua semplicità e purezza è arricchito nella zona doccia da un grande mosaico Sicis opportunamente illuminato dall’alto, mentre la restante parte è rivestita con gres grandi formati Ariostea Thassos.
In un angolo della grande camera da letto trova spazio una vasca da bagno dal design moderno accostata ad un sistema, con due lavabi a ciotola firmati Antonio Lupi, che funge da separazione tra la zona letto e la zona relax e spogliatoio, il tutto illuminato da lampade a sospensione Rifra.
Tutta la zona notte è pavimentata con parquet in bamboo. La costante ricerca del risparmio energetico ha portato alla scelta di un impianto di riscaldamento a pavimento Schlüter-Systems, mentre tutto il sistema di illuminazione è a led.

Il progetto di questo appartamento mostra l’importanza dell’uso dei materiali, l’attenzione nel’assemblaggio degli stessi, affinché ogni elemento risulti sempre equilibrato e coerente. Questo progetto è diventato occasione di grande struttura e sintassi, tra forma e funzione, progetto distributivo e materiale utilizzato come pelle adeguata alla giusta valorizzazione di ogni spazio.




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER