Gioielleria Paternoster - Altamura

Nella galleria fotografica le immagini PRIMA e DOPO della gioielleria.

Il progetto di rinnovamento della gioielleria più storica di Altamura nasce dal riconoscimento della assoluta centralità della location in relazione a quello snodo viario e pedonale che è Piazza Unità d’Italia.

IL PROGETTO

Il masterplan del progetto è stato quindi quello di sfruttare il fatto di essere letteralmente “in mezzo” alla piazza e a restituire la cosa all’esterno, creando cioè uno spazio assolutamente permeabile  che invogliasse il pubblico dedito al rituale del passeggio a soffermarsi sulle nostre vetrine mediante un attento e calibrato uso delle luci ed anche creando un ambiente caldo ma luminoso che invogliasse il pubblico ad entrare.

LA REALIZZAZIONE

La assoluta qualità delle materie prime utilizzate nel negozio ma oramai diventate superate dopo un uso ultraquarantennale ci hanno convinto che si doveva cercare di attuare una vera rivoluzione, cercando però di rispettare ciò che ancora andava bene ma andava rimodernato e coniugando questa operazione cercando di comprimere i tempi di realizzazione al minimo dei giorni possibili.

LA SCELTA

I materiali innovativi della palette della Kerakoll Design House sono stati lo strumento ideale per questo intervento, abbiamo rinnovato completamente il negozio intervenendo solo sullo strato superficiale degli arredi e rivedendo solo il sistema di illuminazione, ora molto più bilanciato. Il prodotto si è rivelato incredibilmente duttile nella posa e ci ha permesso di ottimizzare la gestione del cantiere riducendo al minimo i tempi e i costi di intervento, unitamente agli interventi di ebanisteria.

 

Progetto: Arch. Beppe Maino

 

Foto del nuovo locale: Pierangelo Laterza




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER