HOME N.F. - ALTAMURA

L’obbiettivo di questo intervento è stato di rinnovare, nonché evolvere il linguaggio architettonico pre-esistente, lasciando inalterata la suddivisione muraria interna ritenuta tutt’oggi  funzionale alle esigenze fruitive dello spazio abitativo. Altri elementi di condivisione progettuale sono stati i mobili della camera da letto e la cucina, quest’ultima rivista sono in alcuni dettagli. Il progetto ha previsto il rinnovo completo delle finiture interne, posando un parquet in rovere piallato a macchina, superfici murarie rivestite con tessuti di pregio e pannellature in legno che segnano e disegnano la zona living. Lo spazio - bagno è stato concepito con l’idea di creare uno spazio unico, mixando superfici materiche e cromatiche del mattone blu posato a spina, all’intonaco ruvido dai toni che vanno dall’azzurro al grigio, diventando così sfondo e legante con le essenze del mobile, disegnato su misura così come tutti gli arredi, e quella del pavimento.

Progetto: Arch. Salvatore Giordano

Foto: Pierangelo Laterza




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER