Hotel San Giovanni - Roma

La struttura di partenza era un ex convento nel cuore della città di Roma, diventato successivamente liceo classico e infine hotel con un valore storico di rilievo.

Le carte da parati di Inkiostro Bianco giocano un ruolo importante all’interno del progetto, poiché la richiesta della committenza era spezzare l’austerità della struttura con un tocco di colore e un’ispirazione naturale.

Gli elementi naturali primordiali, quali acqua, aria e terra, sono stati portati nei locali dell’albergo cercando di ricreare un percorso sensoriale che attraversa le camere, i corridoi, le suite e le scale, e trova sintesi nella hall.

I materiali utilizzati si amalgamano in maniera armoniosa sia dal punto di vista materico sia cromatico esaltando le fantasie delle carte da parati con soggetti caratterizzanti personalizzati in ogni piano dell’hotel sulla base del tema individuato. Questi si abbinano perfettamente alle note di design delle lampade e di tutti gli arredi utilizzati.

Il risultato finale è una passeggiata in una riserva naturale che trasmette una sensazione di quiete e pace interiore.

Progetto: ASP/PROGETTI  Gravina in Puglia 

Impresa esecutrice: Costruzioni Simone Altamura




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER