La casa di Mimì - Matera

La casa di Mimì non è una semplice dimora in cui riposare ma è leggerezza da vivere nei colori e nella matericità della sua architettura, fatta di gesti semplici ed estro. Un antico manufatto architettonico dei Sassi di Matera e del suo centro storico si trasforma in un luogo unico capace di rievocare il vivere della Milano anni 70, dalla ricercatezza del design di modernariato alla miscellanea di uno stile massimalista tra campari vermuth e bitter. Rivestimenti e pavimenti di gres effetto tessuto fanno da sfondo alle esaltanti cornici in maioliche decorate bardelli, mentre i tocchi dorati dei vetri e delle lampade ravvivano il rovere naturale degli arredi d'artigianato. Ogni cosa è su misura, il carattere originario dei luoghi rivive attraverso le antiche forme di archi e volte, cisterne e pozzi, attraverso un restauro attento delle superfici, attraverso il recupero dei materiali e l'intergazione di antico con il moderno.
Matera [MT]. Via Santa Cesarea, n. 37

Progetto:
Arch. Antonio Giulio Loforese
Arch. Maria Rosaria Mongelli
www.lomoarchitecture.com

fotografie © Pierangelo Laterza - www.pierangelolaterza.com  

Impresa esecutrice: 2G Restauri




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER