Maison Boutique Matteotti - Matera

La Maison boutique Matteotti è un progetto di reinterpretazione dei canoni architettonici degli inizi del 1900, in cui il cemento armato era innovazione costruttiva ma non ancora estetica, in cui il gusto neoclassico rappresentava lo stile italiano per eccellenza. Il concept progettuale è incentrato sulla riconversione dell'antica dimora del Questore di Matera, poi Studio Legale in un design boutique hotel che possa rappresentate la storia del luogo reinterpretandola attraverso con il design contemporaneo, in grado di valorizzare per contrasto gli accenti neoclassici, conferendo un gusto elegante e intramontabile. La nuova veste architettonica ha riguardato i caratteri distributivi, la dotazione impiantistica e sopratutto finiture e arredi di artigianato locale e design italiano moderno e contemporaneo.

 

Progetto: arch. Antonio Giulio Loforese

Foto: Pierangelo Laterza




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER