Come eliminare alghe e muffe dalle pareti

I microrganismi che costituiscono le alghe e le muffe, quando trovano le condizioni fisico-ambientali adatte, sono in grado in breve tempo di infestare le facciate degli edifici e le pareti interne ed esterne delle abitazioni, portandole ad un rapido degrado. Il deterioramento delle superfici si manifesta come danni fisici sulle pareti murali, ma può anche riguardare la salute delle persone che vivono nell’ambiente circostante. Se possibile quindi, per i nuovi edifici, è opportuno adottare adeguati metodi e materiali da costruzione per sfavorirne l’attecchimento, anche se non sempre tali accorgimenti risultano sufficienti. L’unica possibilità realmente efficace per contrastare il degrado biologico, è quella di utilizzare in entrambi i casi rivestimenti resistenti alle alghe e alle muffe, previo adeguato trattamento delle superfici nonché lavaggio disinfestante nel caso di attacco biologico già presente. In tali prodotti di finitura, la resistenza agli organismi biologici viene impartita dalla presenza di opportuni additivi, che permangono all’interno del rivestimento anche dopo la sua essicazione e lo proteggono dalla proliferazione di alghe e muffe. Mapei ha la soluzione per voi grazie al sistema Silancolor Plus, un ciclo di finitura composto da un prodotto per la pulizia, un fondo isolante ed una pittura resistente alla crescita di alghe e muffe.




Richiedi informazioni

Chiamaci al +39 080 3165211

Oppure compila il form sottostante




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER