RAIMONDI RAI- FIX

Una bella sicurezza grazie al  nuovo gancio di trattenuta di sicurezza. RAIFIX è un dispositivo tanto semplice quanto efficace che impedisce la caduta della piastrella/lastra (posata con adesivo) in caso di distacco dalla parete. Sia essa interna od esterna.

Per l’applicazione a rivestimento in facciata di lastre in ceramica, marmo, ecc. di peso e dimensioni notevoli e comunque con lato superiore a 30 cm è richiesto, oltre al fissaggio con adesivi, un sistema meccanico di sicurezza addizionale che impedisca alla piastrella/lastra di cadere in caso di distacco dell’adesivo.

Infatti gli adesivi garantiscono il perfetto ancoraggio delle lastre solo se sono rispettate le corrette modalità d’applicazione, ma non sempre questo si verifica.

Inoltre non sono prevedibili le sollecitazioni alle quali verrà sottoposta la lastra a causa di assestamenti strutturali, dilatazioni per escursione termica, scosse telluriche, ecc.

Il sistema di ritenuta di sicurezza RAI-FIX è dunque un fondamentale alleato del progettista (e naturalmente del committente) per garantire la massima sicurezza nel tempo, nonché per ampliare gli orizzonti progettuali grazie alla possibilità di utilizzare lastre e piastrelle di qualsiasi formato.

Anche dal punto di vista estetico RAI-FIX è la soluzione ideale in quanto è a “impatto zero”. Ovvero, interponendosi tra la piastrella/lastra e la parete, RAI-FIX  non presenta alcuna parte a vista. Dunque a parete ultimata risulta invisibile.

I ganci di ritenuta di sicurezza RAI-FIX sono integralmente realizzati in acciaio inossidabile e possono essere utilizzati con piastrelle/lastre di spessore minimo 6 mm.

L’installazione è estremamente semplice e viene effettuata direttamente in cantiere in pochi secondi.




Richiedi informazioni

Chiamaci al +39 080 3165211

Oppure compila il form sottostante




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER