Il nostro show-room si fa sempre più aperto e contaminato da arte e design. Da sempre luogo di incontro e condivisione, oggi, più che mai, ha un ruolo chiave nelle scelte dell’abitare del consumatore finale.
Con questo contest lo showroom si apre come non mai alla progettazione esterna, che è chiamata a riflettere su uno spazio dedicato alla cura della persona durante i tempi di relax.
Il presente contest ha lo scopo di raccogliere proposte progettuali per uno spazio di mq 38 dedicato al wellness all’interno del nostro showroom, che abbia come protagonista la persona, il suo rapporto con l’acqua e i benefici da essa derivanti. Gli spazi dell’area da progettare dovranno essere capaci di trasmettere immediata sensazione di benessere.
“Integreremo sempre di più concetti e sistemi wellness nelle nostre case, negli spazi comuni, nelle nostre vacanze, nelle attività socializzanti e per stare insieme in un nuovo ‘ecosistema wellness’ che ci supporti per sentirci più sereni, lavorare meglio e puntare alla longevità. Il trend è forte e continuerà a crescere contagiando sempre più settori economici e della vita quotidiana”
(Katherine Johnson, senior research fellow di Global Wellness Institute)
dall’architetto Giuseppe Cerabona
e dal designer Danilo Guerricchio