Mario Botta - Federico Bucci "Un dialogo tra Architettura e Storia"

Quartarella è lieta di annunciare l'incontro in tema di architettura:
 
MARIO BOTTA - FEDERICO BUCCI
"Un dialogo tra Architettura e Storia"
 
8 settembre 2017
ore 18.00 -21.00
Teatro Mercadante
Altamura
Ingresso libero
 
Nell’attuale società liquida, l’immaterialità delle reti globali
condiziona fortemente usi e configurazioni dello spazio pubblico contemporaneo: nella messa in scena di questo paesaggio urbano concetti come memoria, limite, luogo assumono ancora significato di valori permanenti?
Attraverso le testimonianze di due protagonisti del dibattito culturale contemporaneo, l’incontro cercherà di affrontare quest’interrogativo da punti di osservazione differenti
– storico critico e progettuale – utilizzando le architetture del maestro ticinese come strumento di analisi dello spazio urbano, elemento fondante l’abitare della comunità.
Rivolto a studiosi, professionisti e studenti, il dialogo è inteso come momento di riflessione interdisciplinare sul tema della costruzione dello spazio pubblico della città, cruciale esito dell’ineluttabile rapporto tra il farsi dell’architettura e lo svolgersi della storia.
 
_Agli architetti partecipanti saranno rilasciati 4 CFP.  Per iscrizioni clicca qui
_Per tutti gli altri partecipanti la registrazione verrà effettuata all'ingresso.
 
coordinamento ed organizzazione:
_Renee Quartarella, Centro Edile Quartarella
_Ordine Architetti di Bari
 
curatela scientifica:
_Filippo Orsini, Politecnico di Milano
 
Evento organizzato da:
_Centro Edile Quartarella
 
In collaborazione con:
_Politecnico di Milano
_Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Matera
_Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari
_Università degli studi della Basilicata
 
Si ringrazia:
_MAPEI
 

Scarica il programma

Scarica la locandina




Richiedi informazioni




Accetto l'informativa sulla privacy










Lo spazio espositivo

Inaugurata nel 2010 all’ingresso di Altamura sulla ss99 che conduce a Matera, la singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq, rappresenta una significativa realtà espositiva, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo.
La sala mostra con 564 pannelli sinottici, 60 box espositivi e migliaia di articoli in esposizione, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.




Prenota il tuo appuntamento

Per aiutarci a soddisfare ogni tua richiesta e offrirti i servizi migliori prenota un appuntamento! Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci; saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!

CHIEDI LA DISPONIBILITÀ


Tieniti aggiornato

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità in materia di casa! Iscriviti alla Newsletter Quartarella e riceverai suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, spunti e idee per i tuoi spazi e tutte le informazioni in anteprima su eventi ed iniziative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER